Specifiche Tecniche di MWeb
MWeb è sviluppato tramite tecnologia Microsoft .Net e utilizza come database Sql Server 2008 o superiore. I siti pubblicati con MWeb richiedono che il server di pubblicazione supporti Microsoft .Net Framework 3.5 o superiore e che sia disponibile un database Sql Server 2008 o superiore per la gestione dei contenuti dinamici quali notizie, gallery, etc.
Qui di seguito è riportato lo schema generale delle componenti di MWeb.

L'architettura di MWeb prevede che i siti pubblicati non necessitino più della piattaforma di CMS per funzionare, in quanto il motore di staging di MWeb si occupa di creare l'intera struttura del sito in modo che possa essere pubblicato su qualsiasi server web che abbia i requisiti minimi richiesti. MWeb permette automaticamente di pubblicare il sito su più server. Questa funzionalità è utile qualora il sito necessiti di server in alta affidabilità (HA) per gestire un carico più elevato e anche delle aree di anteprima da visualizzare prima della pubblicazione in ambiente di produzione.
L'architettura modulare di MWeb permette di sviluppare agevolmente moduli personalizzati da integrare con il CMS per realizzare funzionalità in più e per personalizzare quelle già esistenti.